Menu Close

Halving Bitcoin 2020

bitcoin 2nd halving artwork

Mancano poco più di 3 ore al nuovo halving bitcoin 2020 ossia al dimezzamento della ricompensa dei miners.

halving bitcoin 2020

L’entusiamo è a mille a prescindere di un possibile pump del prezzo o di un dump.

Anzi per come la vedo io, lo scenario possibile potrebbe essere un dump seguito dallo spegnimento di molte macchine miners , un mesetto di assestamento anche con eventuale prezzo in discesa di un buon 20-25% e poi successivamente si partirà con il nuovo ciclo.

Io dico e mi piace scriverlo qui per poi vedere tra un annetto e mezzo / due come sarà ma se si seguono i grafici dei precedenti halving ( nessuno sa se la storia si ripete) bitcoin nel prossimo anno e mezzo / due potrebbe avere un incremento del 400% e chiudere per fine 2021 max metà 2022 sui 40.000 – 50.000 per poi nuovamente scendere ed iniziare un nuovo cliclo.

Chi lo sa, nessuno ha la sfera di cristallo, io da innamorato di questo nuovo modo di vedere la finanza ed un possibile nuovo mondo slegato dalle monete delle banche centrali sono sempre super fiducioso ed ottimista.

Bitcoin è stato l’asset migliore degli ultimi 10 anni e nonostante in molti ne abbiano annunciato la morte per molte volte, oggi è ancora qui sempre più riserva di valore, oro digitale come viene spesso chiamato.

Anche se questo terzo halving bitcoin 2020 non facesse subito lievitare il prezzo dell’asset il solo fatto che la sua offerta verrà dimezzata anche lasciando lo stesso volume di domanda farà si che il prezzo cresca.

Chi vivrà vedrà! Intanto , a prescindere, tra 3 orette mi apro una birretta per un brindisi al king!

HODL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *